lunedì 11 maggio 2015

All Nagai Heroes, ス-パ-ロボット列伝 Super robot Wars Cliff.


Aggiornato il 11/05/2015

Lavoro finito e foto rifatte! 

ITA: Lunghezza totale 76 cm, altezza 37 profondità 28. I Robots sono scolpiti da Fuchi tranne il Jeeg che è un modello unico scolpito dal mio grande amico Paolo Roma . Io ho scolpito la scogliera e il mare . Per finire questo lavoro immenso ci ho impiegato quasi 2 anni , però sono molto contento del risultato. Adoro il senso di potenza che danno tutti assieme. Povero il nemico che li affronterà!


ENG: Total length 76 cm, height 37 cm depth 28 cm. The Robots are carved from Fuchi except Jeeg which is a unique model carved by my great friend Paolo Roma . I carved the cliffs and the sea. This immense work it took me almost two years, but I'm very happy with the result. I love the sense of power that give all together. Poor the enemy that will face them!































Back side





































































11 commenti:

  1. Bello!per la scogliera hai usato una corteccia di legno o sughero?

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie dei complimenti, la base è un pezzo di "cappotto" ossia la copertura che in edilizia si usa per isolare i muri delle case. Ovviamente è stato opportunamente lavorato e dipinto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Oi Fabio! Complimenti per i tuoi modelli. É davvero un piacere guardarli e scoprire tutti i dettagli.
    Ho visto anche i tuoi siti in Pinterest/ G+ ecc... e mi sono piaciuti molto per il tipo d'informazione che contengono.
    Io ho lavorato ultimamente in un progetto personale che sarebbe un omaggio a Go Nagai per Mazinger Z, ed anche Otomo per Akira, ma magari da una prospettiva più architettonica. Ho pensato che forse ti piacerebbe dargli un'occhiata, basta andare sul sito di Artstation e cercare Richard Nyst. (questo cacquio di blog non mi fa scrivere i link).
    Ti ringrazierei molto se potessi pubblicare qualch'immagine sulla tua bachecca di Pinterest, in modo di poter raggiungere piu persone.
    Grazie tante in anticipo e complimenti ancora per il magnifico lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Galious" Grazie mille dei complimenti che ricambio, spettacolari i tuoi lavori! Non mancherò di condividerli in Pinterest.Come puoi vedere ho appena pubblicato la 2.0 sulla mia pagina Facebook E l'ho modificata anche qui, spero davvero ti piaccia la versione definitiva!

      Elimina

      Elimina
    3. Wow! veramente potente l'immagine di tutti i robot su quelli scogli. É proprio un capolavorone! Dici che sei lento ma secondo me vale la pena aspettare. Le belle opere richiedono sempre tempo. Poi quando sono fatte rimangono, e nessuno si chiede se hai messo di più o di meno.
      Ho visto anche il poster di Photon Atomic e altre sulla tua bachecca di Pinterest! grazie tante per diffondere!
      Invece il tuo sito Facebook no ce l'ho fatta a trovarlo. Cerco Fabio Carturello ma non mi viene nessun risultato! hai magari un altro nome?

      Elimina
    4. Ciao, grazie mille dei commenti positivi!
      Effettivamente hai ragione, meglio metterci di più ma fare bene una cosa, io sono abbastanza maniacale in questo (Il grande Mazinga per varie vicissitudini l'ho rifatto 4 volte).

      Su Facebook mi trovi come "Carturello Modellista" , la mia pagina (dove ho condiviso i tuoi lavori) è invece "Carturello Models" . Anch'io ti ho cercato senza risultato, mandami richiesta di amicizia che ci conto!

      Elimina
  5. le immagini qui sono ancora più belle rispetto a FB! davvero un tripudio a Nagai, meglio che negli OAV...qui ci sono proprio tutti! unico al mondo mai visto un lavoro simile! tanta, tanta stima...^__^
    salutoni,

    SchumyGo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Schumy , sei sempre fin troppo gentile, tu poi sei stato di grande aiuto nella realizzazione dello stesso, soprattutto dato che il Jeeg è scolpito da te !

      Elimina
  6. Fabio bellissima questa versione finale,un capolavoro!spero di vederla dal vivo presto!

    RispondiElimina