sabato 4 maggio 2013

Notizia fantastica per tutti i fans dell' animazione giapponese ricavata dal blog di  Manga forever !

La Nexo casa di distribuzione cinematografica, insieme con la Dynit ha deciso di far passare al cinema 4 titoli per cui i fans di vecchia e nuova generazione possono veramente felicitarsi..

Ecco la locandina con titoli e date:




Ed ecco sempre dal blog di Manga forever la lista dei cinema che daranno Akira (e si spera anche gli altri titoli: Programmazione Akira in Italia


Di sicuro non mi farò scappare il capolavoro di Otomo, è stato uno dei miei crucci di (ex) giovane Otaku quello di non esser mai riuscito a vederlo al cinema, così come non mi farò scappare Evangelion 3.0

Speriamo sia solo l'inizio di una duratura rinascita degli anime al cinema gente!


mercoledì 1 maggio 2013

Evangelion il manga, Giugno in Giappone vedrà la stampa dell'ultimo Tankoban.


notizia relativa ai Manga:

Ricavo da Comicsblog la notizia che il manga di Yoshiuki Sadamoto finalmente dopo "soli" 19 anni vedrà il finale nella terra natia, il Giappone.

La notizia era già nell'aria, se leggete la serie regolare (da noi smezzata in prima stampa, e poi ristampata in formato Tankobon) nel numero 26 si capiva che eravamo prossimi e che c'era spazio per un altro Tankobon (quindi 2 volumetti nostrani) soltanto.

19 anni, tanto c'è voluto (se penso che avevo 18 anni allora) per vedere il finale, ricordo che il manga si scosta in diverse cose dall'anime, qui gli angeli sono "solo" 12 e i caratteri di alcuni personaggi principali sono diversi.

La prima edizione intanto è andata esaurita quasi del tutto anche da noi (è edita dalla Planet Manga, famosa per mandare presto fuori catalogo le sue linee editoriali), io la possiedo tutta per mia fortuna, visto che numeri come il 9 e il 10 sono andati davvero alle stelle in passato (complice anche il fatto che dentro avevano adesivi, cosa che, non ho mai capito perché, fa levitare i prezzi dei volumetti a cifre da capogiro).

Sinceramente la cosa mi fa piacere, avrò finalmente il gusto di rileggermi quest'opera tutta d'un fiato, come merita, e come già feci con Gundam Origini. La domanda quindi è, "A quando in Italia?"

Ecco la news dal blog: Comicsblog Evangelion manga

e qualche immagine dell'anime: