lunedì 22 aprile 2013

Grande Mazinga in volo (Gureto Great mazinger flyng).

Altra settimana ed altro lavoro di cui vado fiero.

Il modello è una commissione fattami da un buon amico, anche per questo ci ho messo più impegno possibile.

E' una resina scolpita da Fuchi (qui il suo sito internet: Sito ufficiale di Fuchi) qualche anno fa. E' veramente ammirevole la posa molto dinamica e il senso di imponenza che trasmette grazie alle proporzioni non proprio canoniche.
Ammetto di ammirare molto l'operato di questo scultore, è in assoluto lo scultore di Robot nagaiani che preferisco.

Su richiesta del committente il modello doveva avere la varie parti opzionali intercambiabili, il fissaggio è stato fatto su una basetta auto costruita con scena scelta sempre chi ha richiesto il modello, la mia aggiunta è stata di farla su base trasparente come fosse un vecchio tubo catodico anni 80.

Ho scelto di colorare il modello quasi esclusivamente ad aerografo provando le varia sfumature che si notano soprattutto su avambracci e polpacci blue (5 sfumature diverse solo per questo colore). come al solito però non ho rinunciato ai miei amati colori ad olio e acrilico per ottenere i particolari che questa scultura meritava venissero curati.


Ecco le foto, a voi i commenti:














Nessun commento:

Posta un commento